Vuoi fare un regalo?

ricerca la composizione giusta per la ricorrenza

Cerca

Seguici su Instagram @corflortheflorist

Back to top
  /  News e curiosità   /  Al tuo arco ci pensiamo noi… Alcune splendide idee di archi floreali per il vostro matrimonio

Corflor

Al tuo arco ci pensiamo noi… Alcune splendide idee di archi floreali per il vostro matrimonio

Lavori floreali realizzati da Corflor

Abbiamo sempre avuto nella nostra mente e perche’ no, nei nostri sogni l’immagine di un matrimonio fiabesco celebrato su di un prato con un meraviglioso arco di fiori decorato sotto cui si svolgera’ la grande promessa. Che dite? Quante volte abbiamo visto la scena di un matrimonio al cinema o nelle soap opera americane. Oggi invece questa tendenza si è molto diffusa sia in Europa che in Italia, soprattutto per quanto riguarda i matrimoni con rito civile o simbolico. Gli archetti molto spesso richiamano lo stile, il mood del wedding e trasmettono un’armonia di colori allo scenario in cui prende luogo la cerimonia. Se nel “countdown” del vostro matrimonio manca poco vi diamo dei consigli su quale arco floreale scegliere e ve ne mostriamo alcuni nostri davvero suggestivi!

Tipologia di archi di stagione in stagione

A seconda del gusto di ogni coppia è possibile scegliere tra diverse tipologie di archi…. classico di colore bianco, realizzat i magari con dei tronchi di legno di colore naturale legati l’uno all’altro o potreste scegliere un arco a forma di gazebo che fungerà da vero e proprio tetto sotto cui scambiarvi le vostre promesse, il tutto ovviamente decorato alla perfezione con i fiori più adatti all’occasione e in netta sintonia con il bouquet di fiori della sposa.

In base alla stagione in cui decidete di convolare a nozze, possiamo scegliere con quali fiori decorare il vostro splendido arco floreale….

Queste decorazioni, sono certamente l’ideale se ti sposi in primavera o l’estate…..e chissa’ perche’ no.. anche qualche volta in autunno.

Sposarsi nella bella stagione….primavera o estate.

Se ad esempio avete deciso di sposarvi in primavera, utilizzando come scenario un bellissimo prato o bosco, non ci sarà bisogno di esagerare con le quantità di fiori, in quanto la natura circostante sarà già colorata e rifiorita in questo periodo dell’anno. 

Per i matrimoni estivi invece potreste decorare il vostro romantico arco con fiori colorati, spontanei, magari abbinati a dei lisianthus bianchi per creare un po’ di contrasto e leggerezza. Il risultato sarà incredibile e suggestivo.

Archetti nuziali a seconda del tipo di cerimonia

Gli archi di fiori sono perfetti nei luoghi aperti e in mezzo alla natura! …..ad esempio una bellissima spiaggia, con il mare come sfondo. In questo caso potreste azzardare con dei colori più accesi e forti che giocheranno e si abbineranno molto bene alla luce del sole che riflette sulla sabbia. Altrettanto suggestivo sara’ sposarsi in mezzo al verde, di un bosco o di un prato, in questo caso il bianco è sempre ottimale, al quale potrete abbinare fiori di colore più vivi in base alle vostre preferenze e gusti.

Questi sono solo alcuni suggerimenti e nella gallery che abbiamo preparato per voi troverete molti esempi di archi e allestimenti con fiori da cui trarre ispirazione e, affinché il vostro matrimonio possa essere unico e ineguagliabile, ricordate di inserire dei meravigliosi fiori anche nella vostra acconciatura sposa, magari inserendovi delle rose o optando per una splendida coroncina che si abbini perfettamente anche all’ambiente circostante. 

Scrivi un commento

Open chat
1
Ciao, hai bisogno di auto? Inviami un messaggio...