Vuoi fare un regalo?

ricerca la composizione giusta per la ricorrenza

Cerca

Seguici su Instagram @corflortheflorist

Back to top
  /  News e curiosità   /  Fiori dalle grandi corolle? Vi spieghiamo come usarli nell’acconciatura sposa

Corflor

Fiori dalle grandi corolle? Vi spieghiamo come usarli nell’acconciatura sposa

Cercate un elemento decorativo per un’acconciatura perfetta? Vi proponiamo il fiore: un accessorio molto glamour che vi piacerà a colpo sicuro donandovi quell’allure chic come le dive d’altri tempi, dal fascino retrò e bucolico allo stesso tempo.

Quando si pensa alle acconciature sposa, i raccolti, gli intrecci e i posticci più strutturati si fanno largo nella fantasia, non possiamo ignorare uno dei trend che sta facendo breccia tra i cuori delle future spose: le acconciature con i fiori dalle grandi corolle. Se avete scelto un bouquet di peonie, se amate le orchidee, le gerbere o i girasoli, ecco qualche spunto originale per utilizzare questi fiori come decoro chic della vostra pettinatura.

Un fiore è sempre una buona idea

Più che una banalità, questa frase racchiude una grande verità: i fiori sono gli eterni amici delle donne, donano grazia e fascino e nel giorno delle nozze questo pensiero non può assolutamente essere trascurato.

Sono tantissime le ragazze che scelgono di indossarli tra i capelli ma quando la preferenza ricade sui fiori dalle grandi corolle allora il messaggio è inequivocabile: una ventata di freschezza, glamour e chic al contempo, che non può passare inosservata. Le peonie, le rose inglesi, le gerbere, i tulipani, le orchidee o le ortensie: a seconda della stagione, dei colori e del total look, potete optare per la tipologia di fiore che meglio enfatizza la vostra personalità, abbinandola magari al vostro bouquet di fiori.

Come le dive d’altri tempi: le acconciature raccolte e laterali

Se state cercando una pettinatura che possa esprimere tutto il fascino di un’epoca lontana, magari ispirata alla moda degli anni Trenta o Cinquanta, le acconciature sposa semiraccolte adornate con un solo fiore sono la soluzione ideale.

Anche in questo caso potete arricchire la vostra pettinatura con inserti verdi, perfetti tra l’altro per nozze eco e green. Se invece siete amanti delle chiome libere e fluenti, potete abbellire i capelli sciolti con una florida corona di fiori. Una scelta che farà impazzire le vere appassionate dello stile boho chic.

articolo di Cristina Giancaspro di matrimonio.com

Open chat
1
Ciao, hai bisogno di auto? Inviami un messaggio...
Powered by