Fiori dalle grandi corolle? Vi spieghiamo come usarli nell’acconciatura sposa
Cercate un elemento decorativo per un’acconciatura perfetta? Vi proponiamo il fiore: un accessorio molto glamour che vi piacerà a colpo sicuro donandovi quell’allure chic come le dive d’altri tempi, dal fascino retrò e bucolico allo stesso tempo.
Quando si pensa alle acconciature sposa, i raccolti, gli intrecci e i posticci più strutturati si fanno largo nella fantasia, non possiamo ignorare uno dei trend che sta facendo breccia tra i cuori delle future spose: le acconciature con i fiori dalle grandi corolle. Se avete scelto un bouquet di peonie, se amate le orchidee, le gerbere o i girasoli, ecco qualche spunto originale per utilizzare questi fiori come decoro chic della vostra pettinatura.
Un fiore è sempre una buona idea
Più che una banalità, questa frase racchiude una grande verità: i fiori sono gli eterni amici delle donne, donano grazia e fascino e nel giorno delle nozze questo pensiero non può assolutamente essere trascurato.
Sono tantissime le ragazze che scelgono di indossarli tra i capelli ma quando la preferenza ricade sui fiori dalle grandi corolle allora il messaggio è inequivocabile: una ventata di freschezza, glamour e chic al contempo, che non può passare inosservata. Le peonie, le rose inglesi, le gerbere, i tulipani, le orchidee o le ortensie: a seconda della stagione, dei colori e del total look, potete optare per la tipologia di fiore che meglio enfatizza la vostra personalità, abbinandola magari al vostro bouquet di fiori.
Come le dive d’altri tempi: le acconciature raccolte e laterali
Se state cercando una pettinatura che possa esprimere tutto il fascino di un’epoca lontana, magari ispirata alla moda degli anni Trenta o Cinquanta, le acconciature sposa semiraccolte adornate con un solo fiore sono la soluzione ideale.
Anche in questo caso potete arricchire la vostra pettinatura con inserti verdi, perfetti tra l’altro per nozze eco e green. Se invece siete amanti delle chiome libere e fluenti, potete abbellire i capelli sciolti con una florida corona di fiori. Una scelta che farà impazzire le vere appassionate dello stile boho chic.
articolo di Cristina Giancaspro di matrimonio.com