La Puglia con i suoi colori, sapori e infiniti scorci incantevoli è diventata da diversi anni una meta prediletta per molti stranieri. Sono infatti tantissimi gli artisti e personaggi dello spettacolo, e non solo, che hanno scelto questa terra per festeggiare le loro nozze. Justin Timberlake e la sua amata Jessica Biel, o anche l’attrice americana Maggie Gyllenhaal, sorella di Jake, ha organizzato il suo matrimonio in gran segreto in un paesino dell’entroterra brindisino. Come non dimenticare le super nozze milionarie della terzogenita di Pramod Agarwal, magnate indiano dell’acciaio, o della figlia di Jeff Sutton, uno degli uomini più ricchi del pianeta.
Ma cosa attira gli stranieri in questa meravigliosa terra? Questo nuovo mercato prende il nome di destination wedding. La Puglia ha recepito questo trend sviluppando delle organizzazioni impeccabili grazie anche alle masserie e alle strutture meravigliose presenti su tutto il territorio.
Il destination wedding è vero turismo puro pertanto per entrare in questo mercato non si può prescindere dalle dinamiche turistiche. I maggiori player coinvolti sono quindi le strutture recettive e le wedding location insieme alle wedding planner.
WEDDING DESTINATION
Le location più suggestive della Puglia
recensioni