Weddings & Events
"Circondatevi di fiori e cogliete l’essenza che ne deriva dal loro dolce profumo, un dono dalle emozioni indelebili…."
Dalla meticolosa attenzione nei modelli del bouquet da sposa, all’ornamento della chiesa e del ricevimento rendendo il tutto unico ed originale, realizzati con esperienza, estro e fantasia da mani esperte, evidenziano il grande amore per il proprio lavoro.
Aldo e Dino sono esperti nell’ornamento della chiesa e del ricevimento, e puntano su creazioni uniche in cui il bianco è affiancato ai colori più disparati, il tutto in accordo con il bouquet della sposa.
CHI SIAMO
Dino Varesano
Nato a New York. Dal 2001 la sua passione e forte interesse per i modelli floreali sono cresciuti attraverso la sperimentazione di diversi generi. E’ docente di Arte Floreale alla Enzo Miccio Academy e gode di una fama di realizzatore di eventi a livello internazionale. Fondatore di Corflor insieme ad Aldo, dopo aver conseguito il “diploma di Fiorista Europeo” nel novembre del 2006, si specializza nel febbraio 2010 presso la Scuola Superiore Federfiori (Confcommercio).
Specializzato in arte floreale, Dino si occupa personalmente della scelta degli accostamenti di colore nella maniera più adatta ai vostri gusti aggiungendo sempre un tocco di fantasia ed estro alle sue creazioni.
PASSIONE
Aldo Campanale
Studioso ed esecutore di tecniche floreali con una carriera pluriventennale dedicata ai fiori. Cofondatore di Corflor, si specializza presso la Federazione Nazionale Fioristi nel novembre 2006 e di seguito frequenta i corsi di “Comunicazione Arte Floreale: Tecnica, Forma, Colore, Materia” nel 2010.
Una esperienza decennale nel settore floreale e in quello floro-vivaistico ornamentale, gli garantisce la giusta abilità nel saper affrontare la pianificazione e l’organizzazione del vostro evento in modo puntuale e professionale oltre la grande capacità di realizzazione di composizioni floreali artistiche di ogni genere per soddisfare al meglio i nostri clienti
ARTE
SPOSARSI IN PUGLIA
La Puglia
sempre più wedding location
La Puglia con i suoi colori, sapori e infiniti scorci incantevoli è diventata da diversi anni una meta prediletta per molti stranieri. Sono infatti tantissimi gli artisti e personaggi dello spettacolo, e non solo, che hanno scelto questa terra per festeggiare le loro nozze. Justin Timberlake e la sua amata Jessica Biel, o anche l’attrice americana Maggie Gyllenhaal, sorella di Jake, ha organizzato il suo matrimonio in gran segreto in un paesino dell’entroterra brindisino. Come non dimenticare le super nozze milionarie della terzogenita di Pramod Agarwal, magnate indiano dell’acciaio, o della figlia di Jeff Sutton, uno degli uomini più ricchi del pianeta.
Ma cosa attira gli stranieri in questa meravigliosa terra? Questo nuovo mercato prende il nome di destination wedding. La Puglia ha recepito questo trend sviluppando delle organizzazioni impeccabili grazie anche alle masserie e alle strutture meravigliose presenti su tutto il territorio.
Il destination wedding è vero turismo puro pertanto per entrare in questo mercato non si può prescindere dalle dinamiche turistiche. I maggiori player coinvolti sono quindi le strutture recettive e le wedding location insieme alle wedding planner.
Le ultime tendenze floreali
News & Curiosità
recensioni